CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel scopre la neve in Val di Sole: “Location fantastica e percorso tecnico”

La Coppa del Mondo di ciclocross sarà oggi snowcross. I grandi campioni sono pronti oggi a regalare spettacolo a Vermiglio, decima manche della Coppa del Mondo, che torna così a disputarsi sulla superficie innevata. Un evento speciale al quale non è voluto mancare Mathieu Van Der Poel, che in Val di Sole si presenta ovviamente come il grande favorito. Grazie alle condizioni metereologiche di questi giorni i corridori hanno potuto allenarsi ieri, nella prima sessione di prove libere su trenta centimetri di neve fresca, che si sono aggiunti a quella già presente. Una lieve foschia ha caratterizzato la giornata, ma per oggi sono previsti sole e temperature gradevoli per una giornata che si preannuncia ideale per pubblico e atleti in gara.

“Mi sento bene, ma questa è una gara particolare, diversa da tutte le altre, su una superficie a cui non siamo abituati – ha dichiarato apparentemente soddisfatto Mathieu Van der Poel dopo una buona sessione di preparazione, che lo ha visto affrontare più giri del tracciato, non lontano da dove in passato ha conquistato due manche in MTB – Ho trovato una location fantastica, e un percorso tecnico, molto esigente e insidioso, soprattutto nelle condizioni di neve bagnata di oggi, credo che il fondo migliori con il passaggio degli atleti, ma è un terreno in continua trasformazione. Tra gli avversari va tenuto d’occhio Michael Vanthourenhout, un atleta che guida bene e molto adatto a questo tipo di prova”.

Oltre al Campione Europeo, sul circuito di 3000 metri e 50 metri di dislivello sono attesi al via oggi anche Gianni Vermeersch, Campione del Mondo Gravel e compagno di squadra di Van der Poel, Eli Iserbyt e il leader di Coppa del Mondo Laurens Sweeck. Appuntamento in gara dalle 14:30, mentre alle 13:00 saranno le donne ad aprire la giornata.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio